Il cantiere è un’area in cui il livello di sicurezza deve essere sempre alto, risulta quindi fondamentale limitare l’accesso solo al personale addetto. L’agibilità di un cantiere è ridotta, la presenza di macchinari in azione, terreno sconnessi e impalcature può essere pericolosa, soprattutto per persone esterne non provviste di ausili anti-infortunistici.
Per questo motivo l’area deve essere delimitata e deve essere interdetto l’accesso a tutte le persone esterne. ZSE mette in campo diverse soluzioni per la gestione del controllo delle presenze dei cantieri, sia che si tratti di accessi pedonali che veicolari.
ZSE fornisce tornelli a tripode per l’accesso ai cantieri, questi tornelli forniscono un punto di accesso sicuro ed unico, facilmente monitorabile, all’interno del cantiere.
In molti cantieri è necessario anche identificare l’accesso e l’uscita dei mezzi su ruote e delle macchine operatrici. Per prevenire furti e altre attività illecite il cantiere può essere delimitato e l’accesso interdetto dall’installazione di barriere veicolari.
ZSE provvede ad installare le barriere veicolari con asta su misura, utili per controllare il transito anche i mezzi di trasporto di aziende esterne.
ZSE fornisce anche un software per la gestione dei cantieri, un utile supporto per la produzione di report accurati volti a identificare tutte le attività e gli accessi che ruotano attorno ad un singolo cantiere.
Il programma può tornare utile anche in caso di emergenza, qualora ci presentasse la necessità di evacuazione dell’area, il software fornirebbe immediatamente l’elenco completo del personale presente in cantiere.
Tornelli a tripode
Compatti e resistenti alle sollecitazioni: una soluzione pratica per il controllo accessi nei centri sportivi
Tornelli a tutta altezza
Invalicabili, robustissimi, ideali per aree non presidiate o per resistere ai numerosi passaggi in stadi e grandi impianti sportivi